Tel: +39 0875 726 048

Fax: +39 0875 725 265

Mediterranea Biotecnologie sponsor di CVTà-Street Fest

credits-foto-civita

Mediterranea Biotecnologie anche quest’anno è partner dell’edizione 2023 del CVTà-Street Fest, che si terrà in Molise a Civitacampomarano dal 2 al 4 Giugno.

Il festival, giunto ormai alla sua ottava edizione, è riuscito nel tempo a trasformare il centro storico di un piccolo borgo molisano, come tanti paesi delle zone interne degli Appennini in crisi demografica, in un riferimento internazionale per gli street artist di tutto il mondo, che con il loro linguaggio artistico, hanno ridisegnato il paesaggio urbano di un suggestivo angolo del Molise.

L’interazione delle diverse esperienze, l’incontro fra la tradizione e l’innovazione artistica, hanno dato nuova vita al paesaggio, nuove interpretazioni alle tradizioni e nuovi stimoli agli abitanti del borgo che, accogliendo ed integrando gli inaspettati linguaggi internazionali della street art, hanno costruito un nuovo ed inedito modello urbano e sociale.

CVTà-Street Fest non sarebbe possibile se non ci fosse la partecipazione e la condivisione del progetto dell'intera comunità del paese che con entusiasmo offre agli artisti i muri delle proprie case, lo scorcio più ammaliante, il panorama più prezioso.

Il risultato è una proposta corale capace di offrire, sia a chi passa quotidianamente per le strade del borgo, che ai visitatori sempre più numerosi, la possibilità di guardare i vecchi muri del paese con uno sguardo tutto nuovo, che nasce dalla cooperazione della comunità con gli artisti ospiti.

Da questo punto di vista lo spirito del festival coincide con i valori della nostra azienda, nata in Molise oltre 20 anni fa e che oggi integra la propria storia, le competenze e conoscenze in una Rete di Sviluppo condivisa con Igea e Scienzanova al fine di innovare la tradizione, la ricerca, lo sviluppo, i sistemi produttivi ed i prodotti, anche grazie alle relazioni e alle competenze internazionali sviluppate negli anni nei mercati caseari mondiali, proponendo un modello di sviluppo per nulla scontato.

Obiettivo della Rete di Sviluppo Biotec è quello di rendere sempre più specialistico, sinergico ed efficace il concetto di innovazione al proprio team di imprese, affinché sia sempre più efficiente e coeso nello studio di soluzioni nuove, adatte a rispondere alle mutanti necessità dei mercati caseari di tutto il mondo.

È proprio il partire da una dimensione locale per pensare globale che ci fa sentire idealmente vicini allo CVTà-Street Fest, non mancate di visitarlo!

--------------------------------------------------